UN PERIODO IMPORTANTE PER L’AVVOCATURA
Firenze, 17 aprile 2025
UN PERIODO IMPORTANTE PER L’AVVOCATURA
Care Colleghe, Gentili Colleghi,
innanzitutto un caro saluto e tanti cari Auguri di Buona Pasqua per Voi e per le Vostre famiglie.
Il momento per noi tutti è molto importante per molteplici motivi.
Probabilmente quello di maggiore interesse è relativo alla proposta di riforma della nostra Legge Professionale n. 247/2012.
Molte sono le norme riviste e vi sono anche delle particolarità sulle quali ragionare attentamente per comprendere l’assetto futuro della nostra professione.
I tempi sono davvero stretti, ma il nostro Centro Studi si augura che tutte le Istituzioni forensi, a partire dal nostro Consiglio dell’Ordine, che si è sempre contraddistinto negli anni per la capacità di formulare proposte (a partire da quella del lontano 2002 sulla riserva alla professione forense delle consulenze stragiudiziali, presentata al Congresso Nazionale Forense di Palermo), siano messe nelle condizioni di poter esprimere il loro pensiero attraverso deduzioni, integrazioni e suggerimenti di modifica della stessa proposta.
Seguiremo con fiducia, insieme alle altre Associazioni, gli sviluppi che si verificheranno.
Con il presente comunicato desideriamo esprimere anche le nostre più sincere congratulazioni al nostro Consigliere, Avv. Antonio Voce, che nei giorni scorsi ha assunto la carica di Componente del Consiglio Giudiziario per il periodo 2025/2029.
Siamo certi che Antonio, con la sua bravura, da tutti riconosciuta, farà benissimo.
Infine, segnaliamo che con gli amici dell’Associazione InsieMe e con gli amici del Movimento Forense abbiamo condiviso l’iniziativa del 17 maggio 2025, presso il Teatro Puccini di Firenze, “The Eight–Day Men e quindi uscimmo a riveder le stelle”, della quale si allega la locandina.
Vi aspettiamo numerosi.
Con i nostri migliori e Auguri.
Il Consiglio Direttivo