Comunicati

03 Ottobre 2022

CAMALDOLI: COLLOQUI DI DEONTOLOGIA 2022


Firenze, lì 3 ottobre 2022

CAMALDOLI: COLLOQUI DI DEONTOLOGIA 2022

***

La giustizia senza tempo: le ricadute sui diritti dei cittadini e i riflessi sul ruolo dell’avvocato

Gentili Colleghe e Cari Colleghi,

ho il piacere di comunicare che il Centro Fiorentino Studi Giuridici e Avvocatura Indipendente, hanno organizzato i Colloqui di Deontologia 2022.

L’evento si terrà venerdì 11 novembre 2022 (ore 15,00-18,30) e sabato 12 novembre 2022 (ore 9,15-12,30).

I temi che saranno approfonditi prendono spunto dalle recenti riforme introdotte nel sistema giudiziario e dalla constatazione che i tempi di trattazione dei processi sono sempre più significativi e non è un caso che qualcuno parli di giustizia senza tempo.

Si confronteranno sui temi del programma, che si allega, i seguenti relatori: Roberto Bartoli, Margherita Cassano, Giampiero Cassi, Roberto De Fraja, Barbara Fabbrini, Giovanni Flora, Maria Masi, Gianluca Gambogi, Sergio Paparo, Giuliano Scarselli.

È un grande onore per noi ospitare tali illustri relatori e tra questi non possiamo che essere ancor più orgogliosi per la presenza di due donne di chiara fama quali la Dott.ssa Margherita Cassano, Primo Presidente Aggiunto della Corte Suprema di Cassazione e l’Avv. Maria Masi, Presidente del Consiglio Nazionale Forense.

È in corso di riconoscimento il patrocinio del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Arezzo che ringraziamo moltissimo per l’attenzione che, da sempre, rivolge a questo evento.

La partecipazione consentirà, prevedibilmente, la percezione di 6 crediti formativi (cioè 3 per ogni sessione).

Si raccomandata ai partecipanti di portare con sé il tesserino magnetico per la registrazione delle presenze.

L’iscrizione, pari ad € 135,00, Iva inclusa, e comprende: a) pranzo, cena e pernottamento del venerdì, prima colazione e pranzo del sabato presso le strutture ricettizie interne al Monastero; b) il costo della sala conferenze ove si svolgeranno i lavori; c) il trasferimento andata e ritorno con pullman granturismo da 54 posti.

Le iscrizioni sono limitate a 50 partecipanti.

* * *

Verranno accettate le iscrizioni effettuate collegandosi al sito www.avvocaturaindipendente.it – registrazione convegni – “Colloqui di Deontologia 2022”.

Il pagamento potrà essere effettuato mediante bonifico bancario a favore di Avvocatura Indipendente presso CREDEM Ag. 3 Firenze – IBAN: IT 02 U 03032 02802 010000000703.

* * *

Mi è gradita l’occasione per inviare a titolo personale e a nome del Presidente e di tutto il Consiglio Direttivo del Centro Fiorentino Studi Giuridici un caro e cordiale saluto a Voi tutti.

Avv. Paola Pasquinuzzi

Segretario del Centro Fiorentino Studi Giuridici