CAMALDOLI: COLLOQUI DI DEONTOLOGIA 2021
Firenze, lì 20 settembre 2021
CAMALDOLI: COLLOQUI DI DEONTOLOGIA 2021
***
LA GIUSTIZIA COME PROFESSIONE: AUTONOMIA E INDIPENDENZA DELL’AVVOCATO E IL SUO RUOLO NELLA GIURISDIZIONE
Gentili Colleghe e Cari Colleghi,
ho il piacere di comunicare che il Centro Fiorentino Studi Giuridici, in collaborazione con Avvocatura Indipendente, ha organizzato i Colloqui di Deontologia 2021.
L’evento si terrà venerdì 15 ottobre 2021 (ore 15,00-18,30) e sabato 16 ottobre 2021 (ore 9,00-13,00).
I temi che saranno approfonditi prendono spunto, almeno in parte, dal recentissimo volume di Gustavo Zagrebelsky: La giustizia come professione.
Oltre ad un confronto tra i massimi vertici dell’Avvocatura (sabato 16), vi sarà un approfondimento molto significativo delle tematiche concernenti l’ufficio del processo (venerdì 15).
Si confronteranno sui temi del programma, che si allega, i seguenti relatori: Roberto De Fraja, Marilena Rizzo, Giampiero Cassi, Sergio Paparo, Francesco Gaviraghi, Giovanna Cuccuini, Carlotta Corsani, Gianluca Gambogi, Maria Masi, Giovanni Malinconico, Giancarlo Renzetti, Eriberto Rosso, Gaetano Viciconte, Giovanni Gatteschi, Filippo Busoni.
È in corso di riconoscimento il patrocinio del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Arezzo, che ringraziamo moltissimo, e, come di consueto, è prevedibile che la partecipazione consentirà la percezione di 6 crediti formativi (3 per ogni sessione).
Saranno ammessi ai lavori esclusivamente i Colleghi muniti di green pass da presentare alla struttura; all’interno del Monastero è richiesto l’uso della mascherina.
Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Arezzo raccomanda ai partecipanti di portare con sé il tesserino magnetico poiché le presenze saranno rilevate dall’apposito lettore.
Tenuto conto che ben 42 iscritti ai Colloqui di Deontologia 2020 (poi annullati per l’emergenza sanitaria) hanno confermato la loro presenza, l’iscrizione al convegno è limitata soltanto ad ulteriori 18 Colleghi.
L’iscrizione, pari ad € 100,00, Iva inclusa, comprende: a) pranzo, cena e pernottamento del venerdì, prima colazione e pranzo del sabato presso le strutture ricettizie interne al Monastero; b) il costo della sala conferenze ove si svolgeranno i lavori.
Quest’anno, per motivi di sicurezza, si è ritenuto di non organizzare il trasferimento in pullman e pertanto la sede del convegno sarà raggiunta con mezzi propri.
* * *
Verranno accettate le iscrizioni effettuate collegandosi al sito www.avvocaturaindipendente.it – registrazione convegni – “Colloqui di Deontologia 2021”.
Il pagamento potrà essere effettuato mediante bonifico bancario a favore di Avvocatura Indipendente presso CREDEM Ag. 3 Firenze – IBAN: IT 02 U 03032 02802 010000000703.
* * *
Mi è gradita l’occasione per inviare a titolo personale e a nome di tutto il Consiglio Direttivo del Centro Fiorentino Studi Giuridici un caro e cordiale saluto a tutti i Colleghi.
Avv. Alessandra Bayon Salazar
Vice Presidente del Centro Fiorentino Studi Giuridici