Comunicati

30 Dicembre 2022

AUGURI DI UN FELICE E SERENO 2023 A TUTTA L’AVVOCATURA FIORENTINA


Firenze, 30 dicembre 2022

AUGURI DI UN FELICE E SERENO 2023 A TUTTA L’AVVOCATURA FIORENTINA

(…. E SUBITO UN EVENTO FORMATIVO IMPORTANTE PER APRIRE IL NUOVO ANNO)

Care Colleghe, Gentili Colleghi,

si conclude un anno complesso e difficile per l’Avvocatura italiana.

Ancora una volta le speranze di vedere accolte giuste e fondate esigenze rispetto alle disfunzioni del cosiddetto pianeta giustizia sono rimaste lettera morta.

Condividiamo pienamente le riflessioni del Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Firenze, Avv. Giampiero Cassi, che nella recente lettera al Foro ha espresso in maniera ineccepibile le difficoltà che saremo chiamati ad affrontare ed ha anche rinnovato la consapevolezza che l’Avvocatura saprà sempre proporre, in maniera costruttiva e legale, soluzioni per migliorare la difficile attuale situazione.

Nel giorno in cui entra in vigore la riforma Cartabia ci è parso quindi giusto formulare a Voi tutti i nostri migliori Auguri per un felice e sereno 2023.

Intanto, così come abbiamo cercato di fare dal momento della nostra costituzione, abbiamo deciso di offrire al nostro Foro un evento importante per inaugurare il nuovo anno.

Si tratta, più precisamente, di un convegno che si terrà il 20 gennaio 2023, dalle ore 15,00 alle ore 18,00, sul delicatissimo tema della giustizia mediatica.

Parteciperanno illustri relatori come da allegato programma.

Desideriamo ringraziare la Camera Penale di Firenze che ha organizzato con noi l’evento, il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Firenze per la concessione del patrocinio e la Fondazione per la Formazione Forense per il supporto e la condivisione.

Auguri a Voi tutti nella speranza che sia per l’Avvocatura fiorentina un felice e sereno 2023.

Il Consiglio Direttivo